PORTOGALLO ON THE ROAD
Spedizioni Fotografiche
Data partenza
Sabato 23 Giugno 2018
Data ritorno
Domenica 01 Luglio 2018
Num. di ospiti Min/Max
6/
PanoramicaCos’è un VIAGGIO FOTOGRAFICO?
Un Viaggio Fotografico è un viaggio alla scoperta di luoghi e culture che ruoterà appunto intorno alla fotografia. Ci permetterà di realizzare bellissime fotografie senza fretta, cercando i punti giusti e la luce giusta, insieme ad un gruppo di persone con la stessa passione per la fotografia con cui interagire e scambiarsi importanti suggerimenti e punti di vista. Durante tutti i viaggi si sarà seguiti da un fotografo professionista che terrà sul luogo workshop su specifici argomenti e con cui poter lavorare per raggiungere il risultato migliore.
Che cos’è un WORKSHOP?
E’ un laboratorio; un incontro o riunione creativa a carattere formativo su un particolare tema; in cui è richiesta la “partecipazione attiva” di tutti i presenti. Il workshop dunque non è un semplice seminario dove si assiste passivamente a una lezione ma un gruppo di lavoro collettivo, all’ interno del quale la relazione relatore-partecipante è multi-direzionale, alla concretizzazione, all’ elaborazione, alla condivisione di competenze artistiche.
Inoltratevi con noi in una esilarante avventura on the road tra i luoghi piĂą suggestivi del Portogallo. Da Porto a Capo de Sao Vincente, passando da Lisbona, Sintra e i villaggi delle Beiras. E ancora Fatima, Tomar e le grotte del Benagil.
A chi è rivoltoa tutti i fotografi più o meno esperti

23/06/2018
Ritrovo alle 14 e partenza per Porto per effettuare il check-in e iniziare a visitare la città .
24/06/2018
Giornata dedicata alla visita di Porto.
25/06/2018
Check-out e partenza per la visita on the road dei villaggi delle Beiras: Castelo Rodrigo, Almeida, Belmonte, Piodao. In serata arrivo a Coimbra e pernottamento.
26/06/2018
Check-out e partenza per Tomar, finita la visita ci dirigeremo a Fatima, visita e pernottamento.
27/06/2018
Ci dirigeremo verso l’hotel situato sulla costa che ci ospiterà per le seguenti notti. Per strada ci fermeremo al Monastero di Alcobaca. Arrivati all’hotel ci sistemeremo e passeremo il resto della giornata in spiaggia a prender sole, nuotare e fotografar le scogliere.
28/06/2018
Giornata interamente dedicata a Lisbona.
29/06/2018
Giornata dedicata alla visita di Sintra. Prima di rientrare ci fermeremo a Lisbona per un ultima visita.
30/06/2018
Partenza per la visita del sud del paese. Soste a Cais Palafitico da Carrasqueira, Praia de Dona Ana, Praia da Marinha con Grotte, Capo de Sao Vincente.
01/07/2018
Ultimi momenti di relax e rientro in Italia.
Informazioni Fotografiche
Attrezzatura consigliata:
Si consiglia un corpo reflex, bridge o una compatta evoluta
Obiettivi se si possiedono con differenti focali, grandangolo (8-16, 12-24 etc), focale bassa e tutto fare (24-70, 18-55 etc) & un tele (70-200, 55-300 etc).
Uno zaino fotografico, scarpe comode e un treppiedi per le foto durante le ore piĂą buie.
La quota di partecipazione
Cosa comprende- 9 giorni / 8 notti come da programma
- Fotografo professionista accompagnatore dall'Italia
- Sistemazione in hotel comfort e comodi per la logistica del viaggio
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Tasse di soggiorno
- Noleggio minivan per tutta la durata del viaggio e spese
- Assicurazione medico / bagaglio
- Quota d'iscrizione gratuita
- fotoviaggiando card o timbro
- Assistenza specializzata FotoViaggiando
Cosa non è incluso- Volo per Porto & da Lisbona (quotazioni su richiesta nel momento della prenotazione)
- Supplemento singola € 480
- Assicurazione medico / bagaglio / annullamento (su richiesta con possibilitĂ di stipularla fino a 30gg dalla partenza)
- Pasti non menzionati, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
Fotografo e Group Leader si occupa di fotografia a 360 gradi (ritratto, street, paesaggistica, still life, reportage, notturna etc.) e delle nuove tecniche che, oggigiorno, la fotografia digitale permette: fotografia 3D, VR 360°, high dynamic range imaging (HDR) e Cinemagraph (Motion Photography).
Galleria immagini
Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti
Recensioni
-
OspitalitĂ Photo Coach
-
Interesse Location
-
Supporto Fotografico
-
QualitĂ del programma