2017-12-12-23-53-25.jpeg

Città in posa: bosco di Hallerbos & Bruxelles

WeekEnds Fotografici

Location
Bruxelles
Data partenza
Venerdì 04 Maggio 2018
Data ritorno
Domenica 06 Maggio 2018

Num. di ospiti Min/Max
6/10
Prezzo
265 Euro
Photo Coach
Aldo Diazzi
Panoramica

Cos’è un VIAGGIO FOTOGRAFICO?
Un Viaggio Fotografico è un viaggio alla scoperta di luoghi e culture che ruoterà appunto intorno alla fotografia. Ci permetterà di realizzare bellissime fotografie senza fretta, cercando i punti giusti e la luce giusta, insieme ad un gruppo di persone con la stessa passione per la fotografia con cui interagire e scambiarsi importanti suggerimenti e punti di vista. Durante tutti i viaggi si sarà seguiti da un fotografo professionista che terrà sul luogo workshop su specifici argomenti e con cui poter lavorare per raggiungere il risultato migliore.

Che cos’è un WORKSHOP?
E’ un laboratorio; un incontro o riunione creativa a carattere formativo su un particolare tema; in cui è richiesta la “partecipazione attiva” di tutti i presenti. Il workshop dunque non è un semplice seminario dove si assiste passivamente a una lezione ma un gruppo di lavoro collettivo, all’ interno del quale la relazione relatore-partecipante è multi-direzionale, alla concretizzazione, all’ elaborazione, alla condivisione di competenze artistiche.

 

La primavera in Belgio si riveste di blu con la fioritura delle campanule. Siamo nel bosco di Hallerbos dove questi fiori formano un tappeto colorato che rendono particolare questo luogo nelle fiandre. Inoltre visiteremo il centro e i punti caldi di Bruxelles

A chi è rivolto
a tutti i fotografi più o meno esperti

Le iscrizioni sono chiuse

Prossima data
Nessuna data ancora prevista

Alberghi o BnB

20110419_Hallerbos_-_Halle_(0084).jpg

04 maggio

Mattinata dedicata agli arrivi, primo incontro col fotografo nella Hall dell’albergo alle ore 14.00 (flessibile in base agli arrivi)

inizio del tour a Bruxelles, visiteremo il centro passando dai famosi murales della città. Poi La Grand Place, Maison du Roi, l’Ilot Sacrè, il Mannequin Pis, Quartiere du Sablon – La Place du Sablon, palais de la nation, Basilica del Sacro Cuore e gran place.

05 maggio

Giornata dedicata al bosco di Hallerbos. Partiremo in mattinata, circa un ora per raggiungere il luogo, dopo di che ci daremo al trekking e andremo per sentieri e nel bosco. Nel rientro ci fermeremo al Parco del Cinquantenario

06 maggio

Mattinata al Palazzo Reale e i suoi giardini dove avremmo modo di vedere anche l’Atomium.

Pomeriggio libero e dedicato ai ritorni.


Informazioni Fotografiche

Attrezzatura consigliata:

Si può partecipare con attrezzatura a propria scelta, reflex o mirrorless.

Vista la varietà di paesaggi che si affronta durante un viaggio per chi li possiede si consiglia corpo reflex con obiettivo fisso (50mm, 35mm etc), un teleobiettivo (70-200mm, 55-300mm etc), un obiettivo grandangolare o un tuttofare (24-70mm etc)

Un trepiede per gli scatti in notturna e nelle ore di scarsa luminosità, filtri ND, uno zaino comodo per l’attrezzatura e scarpe e abbigliamento pratico per i tragitti a piedi.


Argomenti trattati

La quota di partecipazione
Cosa comprende
- 3 giorni / 2 notti come da programma - Sistemazione in hotel in camera doppia - Trattamento di pernottamento e prima colazione - tassa di soggiorno giornaliera - Fotografo professionista accompagnatore dall'Italia - Assicurazione medico / bagaglio - Quota d'iscrizione gratuita - Assistenza specializzata FotoViaggiando - buono sconto di 20€ da spendere su www.saal-digital.it - fotoviaggiando card o timbro
Cosa non è incluso
- Volo da / per Bruxelles (quotazioni su richiesta nel momento della prenotazione) - Supplemento singola € 85 - Pasti non menzionati, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende" - Biglietti per gli spostamenti con la metro e gli altri mezzi pubblici - Assicurazione medico / bagaglio / annullamento (su richiesta con possibilità di stipularla fino a 30gg dalla partenza)

Photo Coach
avatar
Fotografo e Group Leader si occupa di fotografia a 360 gradi (ritratto, street, paesaggistica, still life, reportage, notturna etc.) e delle nuove tecniche che, oggigiorno, la fotografia digitale permette: fotografia 3D, VR 360°, high dynamic range imaging (HDR) e Cinemagraph (Motion Photography).


Gruppo Photo Coach

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto, di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.



Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com