Iran-Slim.jpg

Photo Tour in Iran

Spedizioni Fotografiche

Location
Iran - Kashan
Data partenza
Venerdì 20 Aprile 2018
Data ritorno
Lunedì 30 Aprile 2018

Num. di ospiti Min/Max
2/4
Prezzo
900 Euro
Photo Coach
Francesco Verolino
Panoramica

Ricerca di compagni di viaggio per un Photo Tour finalizzato ad una attività di esplorazione e reportage di uno più Paesi più affascinanti del mondo, culla delle civiltà. Cercando scene e location non contaminate.
Aspetti antropologici e sociali con ritratti ambientati - Natura e paesaggi con landscape e starlight - fotografia monumentale e street photography nelle principali città dell'antica Persia.
Visiteremo città e villaggi che non hanno avuto evoluzioni negli ultimi 100 anni e ciò a causa della guerra con l'Iraq e dell'embargo.
L'idea è realizzare una storia fotografica dell'antica Persia, la sua ricchezza cultura e storica raccontata attraverso fotografia e video.

A chi è rivolto
Fotografi evoluti, amanti del reportage di viaggio. Uomini e donne con spirito d'avventura e dotati di capacità di adattamento.

Le iscrizioni sono chiuse


deserto_slim.jpg
21 Aprile 2018
Arrivo alle 3:00 AM all'aeroporto di Teheran. Trasferimento a Kashan sistemazione e prima visita alla città nel giorno del suo Capodanno
22 Aprile 2018
Soggiorno a Kashan. L'intera giornata visiteremo parte monumentale e Medina
23 Aprile 2018
Trasferimento a Isfahan con auto e guida. Durante il trasferimento visiteremo l'antico villaggio di Abyaneh. Arriveremo in serata a Isfahan.
24 Aprile 2018
Passeremo l'intera giornata nella bellissima Isfahan.
25 Aprile 2018
All'alba ci muoveremo per il trasferimento nel deserto dove visiteremo i villaggi di Naeen e Anarak, in serata arriveremo nel villaggio di Mesr dove passeremo la notte.
26 Aprile 2018
Trascorreremo l'intera giornata, visitando villaggi e fotografando luoghi di interesse nel deserto.
27 Aprile 2018
Partenza alla direzione di Yazd. E' il tragitto più lungo con circa 4:30 di viaggio. ci fermeremo nei villaggi durante il viaggio di trasferimento. Arrivo in serata a Yazd
28 Aprile 2018
Visita della città di Yazd. Culla della civiltà, popolazione multietnica, monumenti e tradizioni culturali e religiose. Dormiremo a Yazd
29 Aprile 2018
Partenza con il treno e ritorno a Teheran. Il treno rappresenterà una ulteriore opportunità fotografica. All'arrivo a Teheran il Taxi ci accompagnerà all'aeroporto
30 Aprile 2018
Partenza alle 4:00 di mattina. Ritorno in Italia.

Informazioni Fotografiche

Le scene che troveremo saranno le più varie.
Il Tour Fotografico in Iran non pone limiti offrendo per ogni stile fotografico spunti notevoli. Di conseguenza ogni obiettivo con focale dal 12 al 300mm potrebbe andare bene.
Consiglio un doppio corpo, per evitare cambi frequenti e di riserva, nel caso in cui ci dovesse essere un problema sul corpo principale.
Ovviamente doppia o tripla batteria e SD di ricambio. Consiglio un HD esterno per salvare gli scatt
Inutili Flash, indispensabile un treppiedi leggero.


Consigli del Photo Coach

L'Iran è un Paese con fortissime tradizioni religiose. Proprio per questo motivo è consigliabile seguire sempre le indicazioni della guida e chiedere ai soggetti fotografati l'autorizzazione a farlo.
La temperatura media a marzo è tra i 5 e i 20 gradi. Quindi un abbigliamento comodo e primaverile può andare più che bene.
Per le donne è indispensabile che si coprano capelli, braccia e gambe. Per la loro cultura avere la testa scoperta equivale ad essere nude.
Il Paese è tranquillissimo e la gente estremamente disponibile verso i turisti. L'ospitalità per loro è una forma di educazione.
Fino a qualche anno fa le carte di credito non funzionavano, consiglio di portare più contanti per le piccole spese. Non occorrono vaccinazioni. Consiglio un kit di pronto soccorso di base. Il visto ora è molto più semplice e può essere anche fatto direttamente all'aeroporto di arrivo. Per precauzione preferisco però che vengano fatti qui in Italia.


La quota di partecipazione
Cosa comprende
Coordinamento fotografico, pasti e pernottamenti, trasporti interni. Guida durante tutto la spedizione
Cosa non è incluso
Voli per raggiungere Teheran, Souvenir e Mance. Consumazioni extra i pasti previsti

Photo Coach
avatar
Oggi fotografo appassionato e cofounder di Scout-Location.com. Amo la fotografia come arte e mezzo di comunicazione


Gruppo Photo Coach
Team: Street Photography

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti


Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com