Giusy2_5116-1.jpg

La scoperta della Napoli Velata - Aprile

WeekEnds Fotografici

Location
Napoli Centro Storico
Data partenza
Venerdì 13 Aprile 2018
Data ritorno
Domenica 15 Aprile 2018

Num. di ospiti Min/Max
4/7
Prezzo
90 Euro
Photo Coach
Francesco Verolino
Panoramica


La storia di Napoli in un weekends fotografico di grandissimo interesse tra Street Photography & food partenopeo. Il tema sarà descrivere fotograficamente il ritmo e la velocità della città entrando nel suo cuore, percorrendo i decumani e visitando le più belle stazioni della Metro dell'Arte.
Nel weekend tratteremo tecniche fotografiche di street photography e, solo per chi vorrà, degusteremo street food di altissimo livello. Tradizione ed eleganza per offrire un Week End di incontro ricco di intensità è spunti fotografici inusuali e che solo una città antica come Napoli può offrire. Visiteremo la Napoli dei vicoli, dei bassi, dei decumani, dei Quartieri Spagnoli. Il mercato della Pignasecca e l'antica pasticceria Scaturchio. Incontreremo artisti di strada e personaggi che popolano il cuore di una Napoli che fa dell'ospitalità l'elemento caratterizzante.
La ricerca della miglior fotografia del proprio portfolio deve avvenire in modo libero e creativo, magari accompagnati da chi, come me, è nato in quel quartiere e sa indicare i punti di interesse più preziosi e nascosti.
Il percorso è costruito in modo da ridurre gli spostamenti tra un punto di interesse e il successivo, risparmiando tempo e mantenendo un ritmo che farà stare concentrati sulla fotografia e sulla costruzione di una "storia".

A chi è rivolto
Il weekend fotografico è per tutti. Anche gli accompagnatori possono trovare interessanti attività in città e partecipare alle attività comuni. La conoscenza fotografica di base è sufficiente per tutte le attività.

Le iscrizioni sono chiuse

Prossima data
La 2° settimana di Maggio 2018. Stessa location

Alberghi o BnB

IMG_8871.jpg
Giorno 1
Il venerdì sera dalle 14:00 alle 17:00 sarà possibile incontrarsi nel luogo che decideremo sulla base delle esigenze di tutti. All'arrivo faremo un briefing con un aperitivo e cena. Ci conosceremo e faremo un primo piccolo seminario teorico su consigli pratici per i due intensi giorni. Ci sarà una parte teorica sulla fotografia street.
Giorno 2
Inizieremo con il mercato della Pignasecca e vedremo la Napoli popolare svegliarsi e prendere lentamente vita. Visiteremo le catacombe di San Gennaro e il quartiere della Sanità con i suoi palazzi storici. Scatteremo fino alle 12:30 concedendoci qualche pausa, a pranzo una delle migliori pizze della città. Alle 14:30 riprenderemo visitando le catacombe di San Gaudioso e il decumano superiore. La sera affronteremo ancora la post produzione. Il sabato sera, locale tipico e visione degli scatti.
Giorno 3
La domenica visiteremo 3 delle meravigliose stazioni della Metro dell'arte poi Via Toledo, piazza del Plebiscito ed arriveremo al Borgo Marinaro. Pranzo e ritorno al centro per salutarci.

Informazioni Fotografiche

I percorsi fotografici si articoleranno nelle ore della mattina e fino alla sera.
La postproduzione con Photoshop in un utilizzo di base. La luce, il colore e la nitidezza nella street photography.
Mettiamo a disposizione treppiedi, alcuni filtri, flash. Un notebook con Windows 10 e un HD esterno di backup.
E' possibile prevedere anche il noleggio operativo per attrezzatura Canon e Nikon e, su richiesta, verificare disponibilità e costi.
Consiglio agli ospiti focali aperte dal 12 al 35 mm su Full Frame o focali equivalenti su APS o 4/3. E' importante la leggerezza del corredo. Consiglio doppia batteria e una SD di ricambio.


Argomenti trattati
La base della fotografia
Tempi e movimento. Panning e similari
Diaframma e profondità di campo
Combinare scelte sulla profondità e micromosso. 
La composizione. Scelte Insolite di grande effetto
Fotografare con poca luce
Lo sviluppo dei raw: colore, luce e nitidezza
La postproduzione per la street
Il bianco e nero
Ottimizzare un file per la stampa

La quota di partecipazione
Cosa comprende
Ovviamente il workshop, il supporto logistico e l'accoglienza del Photo Coach. E' inclusa la stampa dei migliori 3 lavori per ogni ospite in formato 30*20 cm e l'attestato. Il tutto sarà inviato al domicilio.
Cosa non è incluso
Trasporti per raggiungere il punto di check-in, e i punti di interesse, Mance. Pranzi, Cene e Pernottamenti. Ovviamente souvenir.

Photo Coach
avatar
Oggi fotografo appassionato e cofounder di Scout-Location.com. Amo la fotografia come arte e mezzo di comunicazione


Gruppo Photo Coach
Team: Napoli in un Click

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto, di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.



Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com