_P6A31971-copia-copia.jpg

Photo Tour - la Luce nei Fiordi delle Lofoten

Spedizioni Fotografiche

Location
Lofoten
Data partenza
Mercoledì 24 Gennaio 2018
Data ritorno
Mercoledì 24 Gennaio 2018

Num. di ospiti Min/Max
6/10
Prezzo
2.000.00 Euro
Photo Coach
Massimo
Panoramica

L’arcipelago delle Lofoten, situato poco più a nord del circolo polare artico, è ritenuto uno degli angoli più belli del nostro pianeta. Un vero paradiso per i nostri sensi e per la mente, ma soprattutto un luogo da assaporare fino in fondo a caccia dell’aurora boreale, uno dei fenomeni più suggestivi e primordiali a cui l’uomo possa assistere.

Qui al sessantottesimo parallelo la terra ferma lascia il continente e corre improvvisamente verso ovest. Lungo il frastagliato e variopinto cammino – tra villaggi, vallate e picchi di roccia innevati – prende vita una striscia di isole che lascia spazio al mare aperto dopo oltre cento chilometri.

Una terra di pura magia le Isole Lofoten. Qui la natura ha saputo miscelare gli elementi del paesaggio in modo assolutamente perfetto: montagne che precipitano in mare, lagune ghiacciate, insenature e piccoli porti che raccontano la cultura e la storia di questa oasi nordica, dove il mare e le nuvole assumono i colori più incredibili e l’emozione notturna dipinge di luce i fiordi.

In questi contesti, in cui la diversità del paesaggio e la variabilità delle condizioni climatiche regalano sempre situazioni e colori sorprendenti, avrai la grande opportunità di fotografare panorami senza eguali.

​Vivrai questa avventura fotografica accompagnato in ogni momento da due fotografi professionisti con esperienza decennale, nonché guide fotografiche - Massimo Coizzi fotografo Nikon NPS & Lorenzo Nadalini - che, per tutta la durata del viaggio saranno a tua disposizione anche per fornirti una formazione fotografica dalla fase di scatto a quella di sviluppo delle immagini. L'elevata conoscenza del territorio, acquisita durante precedenti viaggi in Norvegia, e alla preparazione dei tutor ti permetteranno di accrescere notevolmente le tue abilità ed ottenere immagini di livello superiore.

​Percorreremo in lungo e in largo le strade che si snodano lungo i fiordi di questo magnifico arcipelago, visitando le location più note, ma anche ricercando nuovi punti panoramici. Obiettivo di questo tour è anche quello di permetterti di realizzare fotografie uniche del paesaggio norvegese che qui si manifesta nella sua forma più autentica.

Un appuntamento semplicemente eccezionale per vivere a contatto con la natura la tua passione per la fotografia!

L'itinerario e i relativi trasferimenti sono stati attentamente pianificati in ogni dettaglio per massimizzare le tue opportunità fotografiche: visiterai i luoghi più significativi dell'arcipelago norvegese nelle migliori condizioni di luce possibili, arrivando in location prima dell’alba e prima del tramonto per poterti preparare allo scatto. Allo stesso tempo il nostro itinerario permette numerosissime occasioni fotografiche, che ti permetteranno di sfruttare la variabilità e gli improvvisi e spettacolari mutamenti delle condizioni meteo durante gli spostamenti.

Nel corso dei trasferimenti in auto e durante l'avvicinamento ad ogni luogo di visita non mancheranno sicuramente momenti di approfondimento ed anticipazioni sugli aspetti più utili da tenere in considerazione per le sessioni fotografiche che ci attenderanno una volta giunti a destinazione.

A chi è rivolto
Fotografi amatori o professionisti

_P6A0271-1-copia.jpg

PERCHÉ LE ISOLE LOFOTEN?

La Norvegia e le Isole Lofoten rappresentano un vero scrigno di ricchezze paesaggistiche e naturali che regalano ai nostri sensi un’esperienza da vivere a fondo.
Subito al tuo arrivo noterai un’atmosfera diversa e particolare ed insieme a noi potrai scoprirne la vera essenza, vivendo momenti di grande emozione in mezzo alla natura, imparando o migliorando notevolmente le tue tecniche fotografiche.

 

PERCHÉ IN QUESTO PERIODO?

Abbiamo scelto questo periodo dell’anno appositamente per offrirti la massima varietà dal punto di vista della fotografia e la più ampia flessibilità durante la visita. Il sole invernale ci farà assistere ad uno spettacolo del tutto particolare, una bellissima luce soffusa per tutte le ore diurne e gli orari di alba a di tramonto ci agevoleranno negli spostamenti, permettendoci inoltre di riposare a sufficienza e di godere dello spettacolo dell’aurora durante la notte.


Informazioni Fotografiche

Sarai inoltre molto libero di interagire in ogni momento con i tutor e con gli altri partecipanti su tutto ciò che concerne la fotografia, creando così momenti di condivisione e interessanti scambi di opinioni, rendendo il nostro photo tour un’esperienza ulteriormente  speciale.

Abbiamo scelto questo periodo dell’anno appositamente per offrirti la massima varietà dal punto di vista fotografico e la più ampia flessibilità durante la visita. Il sole invernale ci regalerà una bellissima luce soffusa per tutte le ore diurne e gli orari di alba a di tramonto ci agevoleranno negli spostamenti, permettendoci inoltre di riposare a sufficienza e di godere dello spettacolo dell’aurora durante la notte.

In altre parole, le condizioni ideali per mantenere un ritmo fotografico altamente produttivo, ma al tempo stesso rilassante.

Durante il viaggio le visite e le sessioni fotografiche previste all’alba, al tramonto o in notturna sono tutte facoltative. Potrai decidere liberamente di unirti al gruppo nelle sessioni che preferisci oppure di fotografare liberamente i dintorni da solo.

Una volta rientrato a casa, ti aiuteremo nella selezione delle tue immagini migliori, dandoti consigli e pareri anche sulla post-produzione. Sarà infatti creato un gruppo su Facebook, dedicato al nostro bellissimo viaggio, attraverso il quale potrai condividere le tue foto e le emozioni che hai vissuto con partecipanti e con noi.

Dopo la registrazione riceverai inoltre tutte le informazioni e i dettagli che ti serviranno per prepararti al meglio in vista di questo tour. I due tutor resteranno a disposizione per qualsiasi consiglio riguardante l'attrezzatura e l'abbigliamento da portare in viaggio.


Consigli del Photo Coach

La quota di partecipazione
Cosa comprende
La quota non include: – voli. – pasti e bevande. – tutto ciò che non risulta espressamente indicato in “la quota comprende”
Cosa non è incluso
La quota include: – due guide fotografiche professioniste. – noleggio fuoristrada, carburante, assicurazioni auto. – trasferimenti da e per l’aeroporto in Norvegia. – trasferimenti a tutti i luoghi d’interesse inclusi nel programma. – pernottamenti presso hotel, guesthouses e rorbu in stanze da due o tre persone. – assicurazione di viaggio.


Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti


Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com