Aurora Boreale 1

Norvegia: Isole Lofoten

Spedizioni Fotografiche

Location
Isole Lofoten
Data partenza
Lunedì 22 Ottobre 2018
Data ritorno
Lunedì 29 Ottobre 2018

Num. di ospiti Min/Max
3/5
Prezzo
1200 Euro
Photo Coach
Pierpaolo Perri
Panoramica

Un tour fotografico dei principali luoghi da visitare nelle Isole Lofoten in Norvegia. Puntando il naso in su per fotografare l'aurora boreale. Un workshop sulla fotografia di paesaggio aperto a tutti, principianti e più esperti.

A chi è rivolto
Fotoamatori e fotografi professionisti

Partecipa

Posti a disposizione: 5
€1,200.00
€0.00



Aurora Boreale 2
Giorno 1
ITALIA > EVENES aeroporto > SVOLLVAER. Partenza dall’Italia con arrivo a Evenes e trasferimento alle Lofoten (Svolvær) dopo aver noleggiato le autovetture.Riunione operativa e presentazioni.Pernottamento in "Rorbuer", abitazioni tipiche dei pescatori delle Isole Lofoten sospese sul mare.
Giorno 2
SVOLLVAER > HENNINGSVAER > BALLSTAD. Alba nella splendida baia di Svolvær e mattinata fotografica nella zona circostante. Nel pomeriggio visita di Henningsvaer, la Venezia delle Lofoten, sulla strada breve visita alla scultura "Skulpturlandskap Nordland". Trasferimento verso Ballstad e pernottamento nelle "Rorbu" che saranno la base operativa per i successivi giorni in quanto centrali rispetto a tutti gli spostamenti previsti.
Giorno 3
REINE > HAMNOY. Giornata di fotografia interamente dedicata alla baia di Reine dall’alba al tramonto: A "la fine del mondo" per gli abitanti delle Isole Lofoten, Reine, Hamnoy. Di notte ci sposteremo verso Flakstad e Skagsanden Beach (spiaggia nera) a caccia della nostra prima aurora boreale.
Giorno 4
NUSFJORD. Un'intera giornata nel piccolo borgo di Nusfjord: la perla delle Lofoten. Antichissimo insediamento di pescatori perfettamente conservato, nascosto tra le montagne e aperto verso il mare sconfinato. Visiteremo inoltre le famose spiagge di Fredvang, Flakstad, Ramberg, Vikten e rimarremo allerta per l'aurora boreale.
Giorno 5
EGGUM - UTTAKLIEV - HAUKLAND. In questa giornata visiteremo le location più famose delle Lofoten: Haukland, Uttakleiv, Eggum (Borga)Sessione notturna a caccia dell'aurora boreale.
Giorno 6
VAREID - MYRLAND -NAPP. Altra giornata dedicata a delle location molto importanti dell'arcipelago delle Lofoten. Nella giornata inoltre si sceglierà la location da ri-visitare nuovamente nel giorno seguente Sessione notturna per l'aurora boreale.
Giorno 7
Giorno 7 In questa giornata faremo una seconda visita ad uno dei luoghi visitato nei giorni precedenti per approfondire e integrare il portfolio, e che sarà scelto il giorno prima.
Giorno 8
EVENES > ITALIA Sveglia presto, riconsegna delle autovetture e volo di ritorno per l’Italia.

Informazioni Fotografiche

Vasti paesaggi e dall'impatto mozzafiato: il silenzio delle sconfinate distese, il rombo delle onde del mare del nord, la luce artica, le montagne innevate, le spiagge di sabbia nera.

E quando cala l’oscurità e arriva l’Aurora Boreale, che danza sugli specchi d'acqua immobili, potrete assistere ad uno degli spettacoli più affascinanti della natura. Ogni fotografo e ogni persona dovrebbe poterla ammirare almeno una volta nella vita.


Consigli del Photo Coach

Il viaggio è aperto a tutti: fotografi esperti, che vogliono affinare le loro tecniche ed imparare i trucchi per migliorare, e semplici appassionati di fotografia e di viaggi.

E' consigliato un abbigliamento tecnico che comprenda l'intimo termico, softshell antivento, delle scarpe da trekking impermeabili, pantaloni doposci e un giubotto impermeabile.


La quota di partecipazione
Cosa comprende
Pernottamenti in alberghi con camere doppie o triple o in casette da 4/6 posti. Bagno condiviso o privato secondo disponibilità.
Carburante
Quota iscrizione
Noleggio delle auto necessarie allo svolgimento del Tour, con partenza e ritorno dall’aereoporto di Evenes.
Disponibilità h24 di un docente fotografico
Cosa non è incluso
Voli internazionali A/R su Evenes
Assicurazione di Viaggio con copertura medica/bagaglio.
Spese e trasporti per raggiungere il punto di check-in a Roma.
Spese locali
Eventuale escursione a pagamento
Tutto quello non espressamente indicato nei "servizi inclusi" Pasti


Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti


Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com