foto1.jpg

In viaggio dalle steppe della Mongolia all'Artico

Eventi Culturali

Location
Magazzino 120
Data partenza
Venerdì 19 Gennaio 2018
Data ritorno
Venerdì 19 Gennaio 2018
Panoramica

«Dalle steppe della Mongolia all’Artico – Emozioni in viaggio» è il titolo dell'incontro in programma venerdì 19 gennaio, promosso dal gruppo fotografico Magazzino120, durante il quale avremo modo di conoscere la regione dei monti Altai nella Mongolia nord-occidentale attraverso i racconti fotografici di Enrico Barbini.
Una spedizione tra steppe e ghiacciai, per conoscere l'etnia dei Tuuva e il loro antico stile di vita rurale basato sulla pastorizia e la tradizionale caccia con le aquile.
Successivamente i protagonisti di questo appuntamento, saranno i paesaggi e le suggestive atmosfere dell'artico norvegese caratterizzato dai tipici villaggi di pescatori delle isole Lofoten e la ricca fauna dei fiordi. Infine c'inoltreremo nella innevata tundra canadese alla ricerca degli orsi polari.
L'autore racconterà aneddoti, curiosità e cura della logistica e di preparazione ai viaggi in ambienti caratterizzati da condizioni ambientali e climatiche non sempre favorevoli.


foto2.jpg


Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti



© Scout-Location.com