napoli2.jpg

Int ‘e vic Street: I Decumani di Napoli

Workshop

Location
Napoli Centro Storico
Data partenza
Domenica 04 Febbraio 2018
Data ritorno
Domenica 04 Febbraio 2018

Num. di ospiti Min/Max
10/25
Prezzo
Gratis Euro
Panoramica

Napoli workshop fotograficiGiro per i decumani, tre delle più antiche strade di Napoli che scorrono nel cuore del centro storico partenopeo, attraversandolo da Est a Ovest, create in epoca greca, alla fine del sesto secolo avanti Cristo. Oggi sono dichiarate Patrimonio dell'Unesco. Si dividono in decumano superiore, maggiore e inferiore: qui hanno sede numerose botteghe storiche, tra cui quelle legate all'arte dei presepi, alberghi, università, pizzerie e luoghi di interesse culturale della città all'ombra del Vesuvio. Passeggiando per queste vie, nei pressi di Spaccanapoli e dei Tribunali, è possibile ammirare la cultura napoletana nelle sue forme più semplici. Nell’occasione varie pause per degustare i tipici prodotti di street food come la pizza a portafogli, la sfogliatella, o il calzone fritto, passando per le nuvolette di Poppella o un tipico caffè espresso napoletano.

pizza napoletana slim

Domenica 4 febbraio 2018 dalle ore 10:00 sessione fotografica di street photography nei decumani e in alcune stazioni della Metropolitana di Napoli.

Domenica 11 febbraio 2018 dalle ore 21:00 ci riuniremo per una sessione di commento e critica fotografica dell’uscita, accenni alla postproduzione per la street photography, e al bianco e nero.

A chi è rivolto
Solo 20 partecipanti. Veloci e disposti a vivere una esperienza fotografica indimenticabile.
Prossima data
Nessuna data ancora prevista

IMG_4985-firma.jpg-web.jpg

Argomenti Trattati

Durante il workshop e tutti i numerosi spunti che il percorso darà, fin dal viaggio in treno, verranno spiegati e approfonditi la tecnica e la composizione per la fotografia da strada, prendendo ad esempio i grandi maestri della fotografia.

Capiremo come raccontare una storia urbana con l’utilizzo e la scelta dei tipi di macchine fotografiche più adatte, ad esempio Reflex o Mirrorless, e delle ottiche da privilegiare, di come ricercare il soggetto e la giusta luce, il gesto o l’azione che ci vengono proposti in una scena di strada da immortalare.

Nella secondo appunteremo affronteremo il Photoediting: come selezionare gli scatti “interessanti” fra tutti quelli fatti e la gestione di postproduzione delle immagini nei suoi elementi base, come crop, esposizione, gestione istogramma e curva.
Non è possibile copiare i contenuti


Orari del corso

I° Giorno Domenica 4 febbraio 2018

  • Ore 8:30 - alla Stazione di Caserta o, in alternativa ore 10:00 alla stazione centrale di Napoli
  • Ore 10 - 11:30 - sessione fotografica street via attigliana o, in alternativa, in 3 stazioni della metro di Napoli.
  • Ore 11:30 - coffè brak presso il bar pasticceria tipico
  • Ore 11:45 - 13:00 - sessione fotografica street via dei tribunali
  • Ore 13:00 - pranzo in pizzeria tipica.
  • Ore 14:15 - street fino alle ore 17:00
  • Ore 17:30 - Stazione Centrale

II° Giorno Domenica 11 febbraio 2018

  • Ore 21:00 - Incontro tecnico e confronto su aspetti di post produzione della sessione del 4 febbraio

Materiale fotografico

E' importante che i partecipanti abbiano una macchina fotografia e un obiettivo fisso o zoom. Preferibili i wide con aperture dai 14 ai 35mm su ff o equivalenti su APS. 

La sessione fotografica è lunga quindi consigliamo una seconda batteria o un caricabatteria da viaggio con attacco USB. 
Non indispensabili sistemi di stabilizzazione come treppiedi o monopiedi, in alcune situazioni, però, possono essere molto utili. 
Non conosciamo le condizioni meteo, è consigliabile sempre prevedere una protezione di plastica. Gli scenari che visiteremo con la pioggia sono ancora più affascinanti

Abbigliamento comodo con vestiti idonei per il clima e scarpe da ginnastica. 


La quota di partecipazione
Cosa comprende
Il supporto fotografico
Cosa non è incluso
Pasti, caffè e trasporti.


Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti



Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Argomenti Trattati
  • Raggiungimento obiettivi
  • Materiale didattico
  • Qualità Docente

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com