Venezia.jpg

Venezia: essenza, fotografia, atmosfera

Workshop

Location
Venezia
Data partenza
Sabato 17 Febbraio 2018
Data ritorno
Domenica 18 Febbraio 2018

Num. di ospiti Min/Max
4/6
Prezzo
180 Euro
Photo Coach
Lorenzo Nadalini
Panoramica

Venezia in febbraio un mix di poesia e colori.

Durante questo workshop di due giorni avrai l'opportunità di scoprire i segreti per realizzare fotografie meravigliose visitando alcuni dei angoli più affascinanti della città di Venezia nel periodo più bello.

Fotograferemo insieme tra i canali e le calle della città, dove l’architettura e l’atmosfera veneziana offrono sempre scorci senza eguali. Visiteremo inoltre piccole piazzette nascoste del centro ed altri luoghi fuori dai percorsi turistici di tutti i giorni, dove potrai scattare immagini da favola.

Il tema principale del weekend sarà la fotografia del paesaggio cittadino in tutte le sue possibili forme. Fotograferemo i colori del tramonto e le prime luci dell’alba da punti di vista molto particolari che raccontano la magia della città, dedicando anche diverse sessioni al bianco e nero.

Canali, palazzi, colori, persone, vicoli stretti, gondole, piccoli e grandi ponti, ma anche la storia e l’aria che si respira esplorando la città più bella al mondo.

Sono questi gli aspetti e i temi che ricercheremo e che andranno a forgiare le fotografie che scatterai durante questo evento.

Durante il weekend che trascorreremo insieme avrai infatti la grande occasione di apprendere o migliorare le tue capacità fotografiche e tecniche (sia sul campo, sia in post produzione) per ottenere sempre risultati fotografici eccezionali.

Tratteremo in modo approfondito numerose tematiche per realizzare immagini di grande impatto, dalla fase di scatto all'ottenimento dell’immagine finale, secondo approccio e logiche appositamente in linea con il tuo grado di esperienza. 

​Non è finita. Il corso si propone di andare ben oltre le nozioni tecniche.

Ti svelerò, infatti, come ottenere immagini capaci di raccontare sensazioni e racchiudere in esse l'atmosfera che hai vissuto. Obiettivo di questo workshop è anche quello di farti portare a casa fotografie di carattere, ovvero immagini che ti rispecchino nel tuo modo di vedere e di vivere le cose.

​L’atmosfera di Venezia e i suoi tesori nascosti: un weekend perfetto per una fotografia emozionante.

A chi è rivolto
L'evento è pensato per qualsiasi fotografo, con approfondimenti studiati appositamente per il livello di ciascuno.

Le iscrizioni sono chiuse

Prossima data
Nessuna data ancora prevista

Ordinary Magic

Argomenti Trattati

Una breve ma non esaustiva elencazione delle tematiche affrontate comprende:

  • introduzione ai concetti fondamentali della fotografia;
  • gestione e analisi della luce ambientale e dell'esposizione;
  • utilizzo degli istogrammi;
  • tecniche di base e avanzate di composizione dell'immagine, con tantissimi esempi pratici;
  • impostazione ideale della reflex;
  • approccio alla sessione fotografica in location, con tutti i dettagli su come sfruttare al massimo ogni situazione, anche quelle non ottimali;
  • gamma dinamica: il tema degli scatti multipli (bracketing dell'esposizione e del bilanciamento del bianco) e dell'utilizzo dei filtri fotografici: ND, GND e polarizzatore;
  • aspetti ed accorgimenti pratici utili per utilizzare al meglio la luce naturale ed agire con prontezza in ogni situazione;
  • sviluppo del file RAW in Adobe Lightroom o Adobe Camera Raw;
  • flusso di lavoro base e avanzato in Adobe Photoshop, con l’utilizzo combinato di strumenti quali “luminosity masks”, “tonality masks” e molto altro.

Orari del corso

L'evento si svolge dalle ore 10.00 di sabato 17 febbraio, orario di ritrovo, fino alle ore 12.00 di domenica 18 febbraio 2018.

Per il programma completo compila il form sottostante per richiedere informazioni.


Materiale fotografico

L’attrezzatura fotografica da portare è la seguente: zaino fotografico (possibilmente impermeabile o con copertura impermeabile), fotocamera reflex, obiettivi (grandangolo, medio zoom), schede di memoria, batterie (almeno 2-3), carica batterie, accessori di pulizia (panni in microfibra, penna o pennello, pompetta), treppiede, telecomando per scatto remoto (facoltativo).

Si consigliano inoltre: filtri fotografici (ND, GND, polarizzatore), porta filtri, computer portatile (non obbligatorio).


La quota di partecipazione
Cosa comprende
La quota di partecipazione sopra indicata comprende: – Corso di fotografia e post-produzione; – Docente fotografo professionista a disposizione per tutta la durata del workshop
Cosa non è incluso
La quota di partecipazione sopra indicata non comprende: – Pernottamento (Euro 55,00 a persona)* – Pasti e bevande; – Tutto ciò che non risulta espressamente indicato alla voce “la quota comprende”. *Per prenotare il proprio posto è richiesto un versamento di Euro 55,00 a persona ed è necessario confermare la propria iscrizione via e-mail entro il giorno 10 febbraio 2018 indicando: nome e cognome, indirizzo di residenza e codice fiscale.

Photo Coach
avatar
Fotografo professionista, 32 anni, Bologna. La fotografia per me è un viaggio iniziato già da molto tempo, ma che non ha un punto di arrivo. Oggi, dopo diversi anni, continuo a dedicare tanto tempo ed energie allo studio e alla ricerca sulle migliori tecniche di ripresa e di post-produzione moderna per la fotografia paesaggistica e non solo. Ti aspetto in uno dei miei photo tour!


Gruppo Photo Coach

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti



Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Argomenti Trattati
  • Raggiungimento obiettivi
  • Materiale didattico
  • Qualità Docente

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com