snowleopard.jpeg

Ladakh e Leopardo delle Nevi

Spedizioni Fotografiche

Location
Hemis National Park
Data partenza
Martedì 15 Gennaio 2019
Data ritorno
Venerdì 01 Febbraio 2019

Num. di ospiti Min/Max
4/8
Prezzo
2650 Euro
Photo Coach
Fabio Vitali
Panoramica

Viaggio fotografico organizzato sin nei minimi dettagli, mirato all'avvistamento di questo affascinante felino in uno dei contesti naturali più magici che la natura possa offrire.

Saremo seguiti da un folto gruppo di guide locali che ci assisteranno durante tutti gli spostamenti e le sessioni di avvistamento con la loro decennale esperienza in questo genere di spedizioni. 

A chi è rivolto
Fotografi di qualsiasi livello e appasionati di natura

Partecipa

Posti a disposizione: 8
€2,650.00
€0.00



leh.jpg

GIORNO 0 - Partenza dai principali Aeroporti Italiani, direzione nuova Delhi.

GIORNO 1 -arrivo a Delhi, notte a Delhi.

GIORNO 2 - Volo per Leh. Transfer in Hotel e giornata di acclimatamento

GIORNO 3 - visita dei principali monasteri, giornata di acclimatamento

GIORNO 4 - visita del passo di Taglang La, ultima giornata di acclimatamento

GIORNO 5 - trasferimento al Villagio di Ule 

GIORNO 6 - full day avvistamento del leopardo delle nevi

GIORNO 7 -full day avvistamento del leopardo delle nevi

GIORNO 8 -full day avvistamento del leopardo delle nevi

GIORNO 9 - full day avvistamento del leopardo delle nevi

GIORNO 10 -full day avvistamento del leopardo delle nevi

GIORNO 11 -full day avvistamento del leopardo delle nevi

GIORNO 12 - rientro a Leh- notte in hotel 

GIORNO 13 - Volo interno Leh-NewDelhi - notte in hotel a Delhi

GIORNO 14 - Volo di rientro New Delhi-Italia

 

Un viaggio da sogno, in una delle mete più affascinanti della terra.

avremo a nostra disposizione guide locali con esperienza decennale che ci permetteranno l'avvistamento di uno degli esemplari più elusivi al mondo.

le prime giornate, una volta arrivati alla città di Leh serviranno per acclimatare il nostro corpo all'altitudine.

seguiranno 6 giorni in full immersion alla ricerca della fauna dell'Hemis national park, ma i nostri sforzi saranno principalmente volti alla ricerca del Leopardo delle Nevi.

 

il periodo è il più favorevole, in quanto con le nevi abbondanti in alta quota, gli animali scenderanno dai pendii più ripidi e dalle vette più inaccessibili per cercare cibo e giacigli più comodi ad altezze a noi accessibili e per nulla impegnative.


Informazioni Fotografiche

il viaggio è pensato e organizzato per tutti i fotografi, dall'amatoriale al professionista. 

l'obiettivo principale è la fotografia del Leopardo delle Nevi, ma ci saranno molti altri spunti fotografici a livello di Fauna e soprattutto a livello paesaggistico.

 

attrezzatura consigliata :

due corpi macchina

un teleobiettivo che raggiunga i 500/600 mm di focale 

un moltiplicatore di focale (1,4X/2X)

un buon grandangolo

un treppiedi con la testa che più preferite 


Consigli del Photo Coach

L'attrezzatura fotografica sarà importante tanto quanto un buon numero di capi d'abbigliamento tecnici per le basse temperature.

dei buoni scarponi da montagna che isolino i piedi dal freddo, una softshell e vari pile sottili utilissimi durante i momenti di riposo in tenda.

 

Documenti necessari:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo.Non è possibile copiare i contenuti

Visto di ingresso: è necessario il visto d’ingresso che può essere unicamente rilasciato dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di contattare direttamente l’Ambasciata dell’India a Roma (http://www.indianembassyrome.in/ ) o il Consolato Generale dell’India a Milano (http://www.cgimilan.in). Il visto va richiesto con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.

Per il rilascio del visto è necessario che il passaporto abbia validità minima residua di almeno sei mesi. I titolari di visti turistici per l’India ad ingresso multiplo non saranno più tenuti a rispettare un intervallo di due mesi tra una visita in India e quella successiva. L’estensione del visto turistico in India non è permessa.

Le Autorità indiane non rilasciano ai cittadini italiani visti all’arrivo in aeroporto.Non è possibile copiare i contenuti


La quota di partecipazione
Cosa comprende
Tutti i transfer in territorio Indiano, staff e portaborse qualificato presente durante il viaggio, pasti e bevande ( alcolici non inclusi), notti in Hotel come specificato nella descrizione.
Cosa non è incluso
Trasporti per raggiungere il punto di check-in, costo dei voli ( internazionali e nazionali), costo del Visto per l'India


Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti


Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com