scozia_slim.jpg

Scozia: Nel Cuore delle Highlands

Spedizioni Fotografiche

Location
Scotland
Data partenza
Sabato 10 Marzo 2018
Data ritorno
Venerdì 16 Marzo 2018

Num. di ospiti Min/Max
6/12
Prezzo
Contattami Euro
Photo Coach
Lorenzo Nadalini
Panoramica

Questo photo tour di sette giorni è pensato per farti vivere un’esperienza semplicemente unica e indimenticabile!

​Situate nel nord della principale isola britannica, le Highlands Scozzesi racchiudono tesori stracolmi di inestimabile bellezza e valore naturalistico: una terra ricca di tradizioni secolari, storia e panorami da film.

Gli straordinari spazi aperti e l’atmosfera che si respira in queste affascinanti regioni regalano continuamente bellissimi momenti per i nostri sensi. Qui la natura ha saputo esprimere vera magia dando vita a incantevoli vallate, laghi scintillanti, imponenti giganti di roccia, vaste spiagge dorate, scogliere a picco sul mare... 

Luoghi già di per sé speciali, resi unici dai giochi di luce e dai colori che ogni giorno dipingono queste terre in una varietà di paesaggi e di situazioni così ampia che tende all’infinito: il paradiso per ogni fotografo!

A chi è rivolto

Le iscrizioni sono chiuse


Between The Lines.jpg

Sette giorni di pura magia: partiremo da Glasgow dirigendoci verso nord fino a raggiungere Glencoe alle porte delle Highlands e proseguiremo ancora verso nord fino all’Isola di Skye, punto più estremo di questo tour. Percorreremo strade e sentieri accompagnati da scenari leggendari intrisi di passato e in cui risuona l’eco delle antiche battaglie e delle origini di queste terre forgiate dal fuoco e scolpite dal ghiaccio. 

Neist Point affacciata sul mare di fronte alle Ebridi, le formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, le ruvide coste a Elgol, il famoso viadotto di Glenfinnan (quello del film Harry Potter), le cascate dinanzi al Buachaille Etive Mor, il fiume Etive, il Castello di Stalker, quello di Eilean Donan, Rannoch Moor e il Black Mount  sono soltanto alcuni dei luoghi simbolo che fotograferai durante questo tour. 

Ma non è tutto! Visiteremo naturalmente altre locations sconosciute e meno fotografate in quanto obiettivo di questo tour è anche quello di permetterti di realizzare fotografie uniche del paesaggio scozzese che qui nelle Highalnds si manifesta nella sua forma più autentica.

L'itinerario e i relativi trasferimenti sono stati attentamente pianificati in ogni dettaglio per massimizzare le tue opportunità fotografiche: visiterai i luoghi più affascinanti della Scozia nelle migliori condizioni di luce possibili, arrivando in location prima dell'alba e prima del tramonto per poterti preparare allo scatto. Allo stesso tempo il nostro esclusivo itinerario permette numerosissime occasioni fotografiche, che ti permetteranno di sfruttare la variabilità e gli improvvisi e spettacolari mutamenti delle condizioni meteo durante gli spostamenti.

Nel corso dei trasferimenti in auto e durante l'avvicinamento ad ogni luogo di visita non mancheranno sicuramente momenti di approfondimento ed anticipazioni sugli aspetti più utili da tenere in considerazione per le sessioni fotografiche che ci attenderanno una volta giunti a destinazione.

Caratteristica fondamentale dei nostri viaggi fotografici è la piacevole atmosfera che si crea giorno dopo giorno: vi saranno infatti momenti di divertimento, nonché momenti per interessanti scambi di opinioni che rendono i nostri photo tour un’esperienza davvero speciale.

In altre parole, le condizioni ideali per mantenere un ritmo fotografico altamente produttivo, ma al tempo stesso rilassante.

Un'occasione davvero speciale per vivere un'esperienza di viaggio in posti meravigliosi a contatto con la natura e all'insegna della tua grande passione per la fotografia!


Informazioni Fotografiche

Abbiamo scelto questo periodo dell’anno appositamente per offrirti la massima varietà dal punto di vista fotografico e la più ampia flessibilità durante la visita. Il sole primaverile ci regalerà una bellissima luce soffusa per tutte le ore diurne e gli orari di alba a di tramonto ci agevoleranno negli spostamenti, permettendoci inoltre di riposare a sufficienza per fare qualche uscita fotografica in notturna.

Una volta rientrato a casa al termine del viaggio, la condivisione continua: i due tutor resteranno a tua disposizione aiutandoti nella selezione delle tue immagini migliori, dandoti preziosi consigli e pareri anche sulla post-produzione. 

Dopo la registrazione all'evento riceverai tutte le informazioni e i dettagli che ti serviranno per prepararti al meglio in vista di questo photo tour. 

Non è un tour come tutti gli altri! Il nostro evento non si basa su uno sterile itinerario facilmente reperibile, ma si fonda su un angolo visuale completamente diverso: la nostra esperienza al servizio della tua soddisfazione e la tua realizzazione in ambito fotografico.


Consigli del Photo Coach

Un photo tour adatto al fotografo principiante, ma anche al professionista che desidera accrescere ulteriormente le sue capacità. Un tour pensato per ogni esigenza, con approfondimenti studiati appositamente per ciascuno. chi ha voglia di scoprire e catturare l'atmosfera che si vive

Vivrai questa avventura accompagnato in ogni momento da due fotografi professionisti con oltre dieci anni di esperienza, nonché guide fotografiche - Lorenzo Nadalini (Italia) e Chris Davis (UK) - che, per tutta la durata del viaggio saranno a tua disposizione per fornirti assistenza e suggerimenti specifici per le tue necessità fotografiche. 

L'elevata esperienza e conoscenza del territorio, acquisita durante precedenti viaggi, e la preparazione dei tutor ti permetteranno di accrescere notevolmente le tue abilità ed ottenere fotografie di livello superiore.


La quota di partecipazione
Cosa comprende
Compila il form sottostante per richiedere informazioni.
Cosa non è incluso
Compila il form sottostante per richiedere informazioni.

Photo Coach
avatar
Fotografo professionista, 32 anni, Bologna. La fotografia per me è un viaggio iniziato già da molto tempo, ma che non ha un punto di arrivo. Oggi, dopo diversi anni, continuo a dedicare tanto tempo ed energie allo studio e alla ricerca sulle migliori tecniche di ripresa e di post-produzione moderna per la fotografia paesaggistica e non solo. Ti aspetto in uno dei miei photo tour!


Gruppo Photo Coach

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti


Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com