cover3.jpg

Cracovia & Auschwitz

WeekEnds Fotografici

Location
Cracovia
Data partenza
Venerdì 19 Gennaio 2018
Data ritorno
Domenica 21 Gennaio 2018

Num. di ospiti Min/Max
6/8
Prezzo
260 Euro
Photo Coach
Aldo Diazzi
Panoramica

Un weekend fotografico tra  street photography e fotografia notturna, tra la allegra e vitale Cracovia e i silenziosi campi di concentramento e sterminio Auschwitz-Birkenau che visiteremo con una guida in lingua italiana e raggiungeremo con trasporto privato. Un viaggio che tutti dovrebbero fare una volta nella vita.

A chi è rivolto
Prossima data
Nessuna data ancora prevista

Alberghi o BnB

st_marys_basilica_mariacki_by_night_church_sukiennice-264866.jpg

19 gennaio

Mattinata dedicata agli arrivi, primo incontro col fotografo nella Hall dell’albergo alle ore 15.30 per il check-in (flessibile in base agli arrivi)

A seguire visità della città vecchia. STREET PHOTOGRAPHY & PAESAGGISTICA URBANA/ARCHITETTONICA.

Piazza Rynek Główny (la piazza medievale più grande di tutta l’Europa). La Piazza Rynek Główny, anche conosciuta come Piazza del Mercato è immensa e incorniciata da sontuosi palazzi di fine Settecento, con la torre civica del Municipio, il Mercato dei tessuti (Sukiennice) e la maestosa Basilica di Santa Maria.

A seguire Castello di Wawel, il quartiere ebraico e la Fabbrica di Schindler.

20 gennaio

Prime ore della mattinata giro in città vecchia.

Tarda mattinata partenza per tour storico di 8 ore, viaggio a bordo di un comodo minivan (1 ora e 20 minuti di viaggio) ai campi di concentramento nazisti di Auschwitz e Birkenau, insieme ai principali monumenti eretti in memoria dei terribili eventi della II Guerra Mondiale e del Terzo Reich di Hitler.

Tour dei campi e del memoriale con guida turistica.

La sera sessione di FOTOGRAFIA NOTTURNA e lunghe esposizioni sul fiume.

21 gennaio

Giornata dedicata ad un ultimo giro, visita interna di quelle attrazioni di cui non è prevista l’entrata e acquisti.

ex. visita al Czartoryski Muzuem di Cracovia dove è conservata “Dama con l’ermellino” di Leonardo Da Vinci.


Informazioni Fotografiche

Si può partecipare con attrezzatura a propria scelta, reflex o mirrorless.

Vista la varietà di paesaggi che si affronta durante un viaggio per chi li possiede si consiglia corpo reflex con obiettivo fisso (50mm, 35mm etc), un teleobiettivo (70-200mm, 55-300mm etc), un obiettivo grandangolare o un tuttofare (24-70mm etc)

Un trepiede per gli scatti in notturna e nelle ore di scarsa luminosità, filtri ND, uno zaino comodo per l’attrezzatura e scarpe e abbigliamento pratico per i tragitti a piedi.


Argomenti trattati

La quota di partecipazione
Cosa comprende
3 giorni / 2 notti come da programma Sistemazione in hotel*** in camera doppia Trattamento di pernottamento e prima colazione spostamenti privati da / per Auschwitz e Birkenau Fotografo professionista accompagnatore dall'Italia Assicurazione medico / bagaglio Quota d'iscrizione gratuita Assistenza specializzata FotoViaggiando
Cosa non è incluso
Volo da / per Cracovia (quotazioni su richiesta nel momento della prenotazione) Supplemento singola € 60 Pasti non menzionati, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende" Tour Auschwitz e Birkenau con Guida Turistica € 40 da versare con l'iscrizione

Photo Coach
avatar
Fotografo e Group Leader si occupa di fotografia a 360 gradi (ritratto, street, paesaggistica, still life, reportage, notturna etc.) e delle nuove tecniche che, oggigiorno, la fotografia digitale permette: fotografia 3D, VR 360°, high dynamic range imaging (HDR) e Cinemagraph (Motion Photography).


Gruppo Photo Coach

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto, di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.



Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com