Holi2.jpg

India & Holi Festival

Spedizioni Fotografiche

Location
India
Data partenza
Lunedì 19 Febbraio 2018
Data ritorno
Domenica 04 Marzo 2018

Num. di ospiti Min/Max
6/8
Prezzo
2.390 Euro
Photo Coach
Aldo Diazzi
Panoramica

India: una festa di colori, un’esperienza indimenticabile…

Turbanti e tigri, principi e maharaja, fortezze nel deserto e palazzi in mezzo a laghi, montagne e monasteri, spezie, sagre, feste, colori e cultura. L’India emana un fascino che ancora oggi è un enigma irresistibile.

Una terra straordinariamente varia che seduce i sensi dei viaggiatori con la sua magia. L’india è come una storia non raccontata, la storia di un popolo leggendario che si contraddistingue per la sua ospitalità e generosità. L’India è una festa di colori, l’India è vita.

Holi Festival

L’Holi è molto più di un semplice festival, è una celebrazione radicata nella società indiana in cui i colori la fanno da protagonisti. Colori che assumono un significato simbolico di straordinaria importanza: la vittoria del bene sul male, la celebrazione dell’integrazione sociale, una festa Indu, oggi laica, unita alla tradizione di antichi riti primaverili. Il culmine delle celebrazioni si ha nel giorno di Phalguna, luna piena. L’Holi è molto più di tutto questo, è l’abolizione dei divari sociali: persone di ogni religione e casta si colorano a vicenda in un’esplosione di colori e festeggiamenti

A chi è rivolto

Le iscrizioni sono chiuse


India-2-800x600.jpg

1° giorno 19 Febbraio

…in viaggio (orari dei voli, partenza da definire)

2° giorno 20 Febbraio - Arrivo a Delhi

Arrivo al mattino ed incontro con la nostra organizzazione in loco. Sistemazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita di Old Delhi con la Jama Masijd, la moschea del venerdì la Tomba di Humayun e il Tempio Sikh. Cena e Pernottamento.

3° giorno 21 Febbraio - Delhi - Udaipur

Proseguimento con il volo di linea per Udaipur. Arrivo e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per una prima visita dei bazar della città. Cena e Pernottamento.

4° giorno 22 Febbraio - Udaipur

Giornata dedicata alla visita della città bianca: il Palazzo di Città con i numerosi edifici, il museo dei Maharana locali e il maestoso tempio Jagdish del XVII secolo. Nel pomeriggio escursione in barca sul Lago Pichola per visitare il Jag Mandir, palazzo delle feste della famiglia reale. Cena e Pernottamento.

5° giorno 23 Febbraio- Udaipur - Ranakpur - Jodhpur

Proseguimento per Ranakpur (100 km – circa 2 ore) e sosta sui Monti Aravalli per la visita dello straordinario santuario jainista Chaumukha dalle 1444 colonne, edificato nella prima metà del XV secolo, che lascia estasiati per la minuzia e la raffinatezza degli intarsi nel marmo bianco. Arrivo a Jodhpur (160 km – circa 4 ore) e sistemazione in Hotel. Cena e Pernottamento.

6° giorno 24 Febbraio - Jodhpur

Visita dell’antica capitale del regno di Rathor, la “città blu” con il palazzo-fortezza di Meherangarh (XV secolo) ed il mausoleo Jaswant Thada, costruito in marmo bianco, da dove si possono contemplare le famose case dipinte di blu. Nel Pomeriggio escursione con jeep per visitare I villaggi bishnoi. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

7° giorno 25 Febbraio – Jodhpur - Jaisalmer

Al mattino escursione “jeep safari” nei villaggi del deserto del Thar, uno dei più aridi e più abitati del mondo. Proseguimento per Jaisalmer, arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio prima visita della città bassa e, nell’ora magica del tramonto, dei cenotafi dei brahmini. Rientro in Hotel. Cena e Pernottamento.

8° giorno 26 Febbraio - Jaisalmer

Giornata dedicata alla visita dei palazzi del forte medievale (XIII sec.) protetti da scenografici bastioni, dei templi jain di Rishabdeva e Sambhavnath, del Gadi Sagar, il lago della città, e delle sontuose dimore dei mercanti, gli haveli, riccamente decorati e scolpiti nella pietra arenaria gialla. Cena e Pernottamento.

9° giorno 27 Febbraio - Jaisalmer - Bikaner

Proseguimento per Bikaner (300 km – circa 5 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Junagarh Fort, la cittadella fortificata con gli antichi palazzi del Maharaja. Rientro in Hotel. Cena e Pernottamento.

10° giorno 28 Febbraio - Bikaner - Jaipur

Trasferimento a Jaipur (330 km – circa 6 ore). Lungo il percorso sosta a Fatehpur per la visita delle case dei mercanti, haveli finemente affrescati risalenti al XIX secolo. Arrivo e sistemazione in Hotel. Nel pomeriggio visita del Johari Bazar famoso per le botteghe degli artigiani che lavorano le pietre preziose e i monili d’argento. Cena e Pernottamento.

11° giorno 01 Marzo - Jaipur

In mattinata si festeggia la festa Holi seguito da escursione al Forte Amber (11 km), lungo il percorso visita del Palazzo dei Venti, famosa facciata di un palazzo reale, dalle finestre traforate. Visita della fortezza di Amber a cui si accede comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita della città rosa con il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico, Jantar Mantar. Cena e Pernottamento.

12° giorno 02 Marzo - Jaipur - Fatehpur Sikri - Agra

Proseguimento per Agra (258 km – circa 6 ore), con sosta lungo il percorso per la visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar, il più illuminato di tutti gli imperatori Moghul. Nonostante un ricco sistema di canali per portare l’acqua alla città, la fortezza fu abbandonata dopo soli 12 anni per carenza idrica. Arrivo ad Agra e sistemazione in Hotel. Mezza pensione con cena in Hotel.

13° giorno 03 Marzo  - Agra - Delhi

Mattinata dedicata alla visita della città: il superbo Taj Mahal, simbolo principale dell’architettura Moghul, costruito a partire dal 1632 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in marmo bianco e pietre semipreziose il Forte Rosso, uno degli edifici più spettacolari del periodo dei Moghul. Proseguimento via strada per Delhi (205 km: circa 3 ore). Arrivo e sistemazione in Hotel. Cena di arrivederci. Pernottamento.

14° giorno 04 Marzo - Delhi - Rientro in Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.


Informazioni Fotografiche

Si consiglia un corpo reflex, bridge o una compatta evoluta

Obiettivi se si possiedono con differenti focali, grandangolo (8-16, 12-24 etc), focale bassa e tutto fare (24-70, 18-55 etc) & un tele (70-200, 55-300 etc).

Uno zaino fotografico, scarpe comode e un treppiedi per le foto durante le ore più buie.


Consigli del Photo Coach

Documenti necessari:

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Viaggi all’estero dei minori:
 si prega di consultare l’Approfondimento Prima di partire – “Documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.

Visto di ingresso:
 è necessario il visto d’ingresso che può essere unicamente rilasciato dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di contattare direttamente l’Ambasciata dell’India a Roma (http://www.indianembassyrome.in/ ) o il Consolato Generale dell’India a Milano (http://www.cgimilan.in). Il visto va richiesto con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.

Per il rilascio del visto è necessario che il passaporto abbia validità minima residua di almeno sei mesi. I titolari di visti turistici per l’India ad ingresso multiplo non saranno più tenuti a rispettare un intervallo di due mesi tra una visita in India e quella successiva. L’estensione del visto turistico in India non è permessa.

Le Autorità indiane non rilasciano ai cittadini italiani visti all’arrivo in aeroporto.

 

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna; eccetto per i viaggiatori provenienti dall’Africa, dall’America Latina e dalla Papuasia e Nuova Guinea che devono presentare un certificato di vaccinazione per la febbre gialla.

Formalità valutarie e doganali: somme superiori all’equivalente di 5.000 dollari USA in contanti e 10.000 dollari USA in travellers cheques sono da dichiarare alle autorità doganali all’arrivo in aeroporto, mentre per l’esportazione di oggetti di grande valore o in grandi quantità è necessario acquisire un’autorizzazione della dogana prima dell’uscita dal Paese.  Sono facilmente convertibili Euro, Dollari e le altre più importanti valute; è anche  possibile usare la carta di credito, preferibilmente del circuito VISA, sia nei negozi autorizzati sia negli alberghi delle grandi città, dove possono essere inoltre utilizzati sportelli bancari automatizzati. Le Rupie indiane non sono convertibili all’estero, vige inoltre il divieto di esportazione di valuta dal Paese.
Si consiglia comunque di consultare la pagina web dell’Autorità indiana per le Dogane, il cui indirizzo web è fornito due paragrafi sopra.

Limitazione di esportazione: non è consentito esportare oggetti antichi di più di 100 anni, e prodotti derivanti da animali protetti (avorio, pelle di serpente o di altri animali selvatici) inclusi i prodotti tessili (come lo shatush) derivanti da animali protetti.

Apparecchiature tecniche
Si segnala che l’introduzione di apparecchiature satellitari in India è proibita e che il possesso delle stesse è soggetto a gravi sanzioni ai sensi della legislazione indiana.
Analogamente, l’introduzione di rice-trasmittenti, telescopi ecc. è soggetta ad autorizzazione da parte delle Autorità. Si raccomanda di acquisire le relative informazioni dalle Autorità diplomatico-consolari indiane presenti in Italia nel caso si intenda introdurre tali apparecchi nel Paese. Si avverte che il possesso non autorizzato e’ soggetto a gravi sanzioni.


La quota di partecipazione
Cosa comprende
12 Pernottamenti in hotel categoria 4/5 stelle Deluxe in mezza Pensione Guida locale per tutto il viaggio Fotografo Professionista dall'Italia Tutti trasferimenti e le gite secondo il programma specificato con Deluxe Pullman, Pedaggi e le tasse durante i trasferimenti Cena di Arrivederci Ingressi dei monumenti specificati in programma. Passeggiata a dorso di elefante per raggiungere il forte Amber a Jaipur (o con jeep in caso di impossibilità) La Gita su cammello a Jaisalmer La Gita sulla Barca al lago Pichola a Udaipur Jeep Safari a Jodhpur per visitare i villaggi Assistenza durante il viaggio 24/7. Tutte le tasse Governative GST.
Cosa non è incluso
i voli domestici e internazionali (secondo quotazione per aeroporto di partenza) supplemento volo interno 50€ (soggetto a riconferma) i pranzi Facchinaggio negli aeroporti e negli hotels in arrivo e partenza Mance all’autista e all’accompagnatore (circa 50 euro) Qualsiasi tipo di Assicurazione Visto consolare per l’india (circa 100-120 euro incluse spese di spedizione e procedure agenzia) Bevande ai pasti, Lavanderia, Telefonate, Camera Fee at Monument , Early Check-in and Check-out etc. extra in genere e tutto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”.

Photo Coach
avatar
Fotografo e Group Leader si occupa di fotografia a 360 gradi (ritratto, street, paesaggistica, still life, reportage, notturna etc.) e delle nuove tecniche che, oggigiorno, la fotografia digitale permette: fotografia 3D, VR 360°, high dynamic range imaging (HDR) e Cinemagraph (Motion Photography).


Gruppo Photo Coach

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach con il modulo contatti in basso o prenotare direttamente. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.Non è possibile copiare i contenuti


Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com