cover.jpg

Weekend fotografico alle Cinque Terre

WeekEnds Fotografici

Location
Cinque Terre
Data partenza
Venerdì 15 Dicembre 2017
Data ritorno
Domenica 17 Dicembre 2017

Num. di ospiti Min/Max
4/6
Prezzo
279 Euro
Photo Coach
Catherina Unger
Panoramica

Mare blu e limpido, scogli, terrazzamenti, muretti a secco, natura selvaggia, casette colorate in luoghi impervi…

Questo workshop è un’ottima occasione per conoscere le Cinque Terre, sito Unesco, accanto a una persona che ci vive da quasi 20 anni, fotografa esperta.

Vi farà conoscere i luoghi più belli per fotografare questo territorio anche da angolature meno conosciute.

La stagione che abbiamo scelto appositamente per questo workshop spesso ci regala meravigliosi tramonti ed è poco turistica.

Di particolare fascino c’è il famoso presepe di Manarola, un’istallazione luminosa posta nei vigneti sopra il paese che si accende ogni anno nel periodo natalizio all’ora del tramonto.

A chi è rivolto
Prossima data
Nessuna data ancora prevista

Alberghi o BnB

Vernazza al tramonto

1° giorno: 15 dicembre 2017
Arrivo e check-in h.14.00.
Ritrovo alle h.15,00. Presentazioni e accenni alla fotografia paesaggistica.
H. 15.30 visita di Manarola, spunti fotografici durante il giro e sessione fotografica al tramonto.
Cena tipica in un ristorante a Manarola.

2° giorno: 16 Dicembre 2017
Sveglia all’alba e sessione fotografica a Monterosso con le prime luci.
h.11,30: visita di Riomaggiore e sessione fotografica. Pausa pranzo
h.16: visita di Vernazza, spunti fotografici e sessione fotografica al tramonto.
Rientro a Manarola e cena in un ristorante tipico.

3° giorno: 17 Dicembre 2017
Varie possibilità a scelta del gruppo per passare quest’ultima mezza giornata di workshop. Tra cui visita a Portovenere e isola Palmaria, trekking tra i vigneti o post-produzione (lightroom) in caso di maltempo. h. 13,00: fine lavori


Informazioni Fotografiche
L’attrezzatura da portare è di base soggettiva; in ogni caso si consiglia una reflex digitale. Per essere più leggeri e flessibili in più situazioni senza il bisogno di cambiare spesso obbiettivi, consigliamo un versatile zoom (per esempio 24-120 mm). Anche un buon grandangolo per i paesaggi è molto utile. A vostra discrezione valutare il caso di portare un secondo corpo macchina per non cambiare spesso l’obbiettivo. Necessario il cavalletto per i paesaggi (ricordatevi il controllo remoto e la copertura del mirino). Non dimenticate delle schede di memoria sufficienti (32 GB). Se volete portate anche un flash. Anche i filtri possono rivelarsi molto interessanti per fare esperimenti: ad esempio un filtro grigio neutro o un filtro polarizzatore per i paesaggi si rivelano spesso utili.

Argomenti trattati

La quota di partecipazione
Cosa comprende
Pernottamenti in camera doppia 2 notti, N.1 Cinque Terre card valida 1 giorno (spostamenti in treno nella giornata di sabato), 2 Cene in ristorante tipico- bevande escluse. Workshop fotografico con Catherina Unger, fotografa professionista e agente di viaggio che vive da anni a Manarola ed è esperta conoscitrice delle Cinque Terre, della loro cultura, natura, sentieri. Durata: 2 mezze giornate venerdì e domenica. 1 giornata intera sabato.
Cosa non è incluso
Trasporti per raggiungere il punto di check-in

Photo Coach
avatar
„La fotografia è la mia arte, il mio modo di raccontare storie. Storie di terre lontane e persone diverse. Quello che voglio ottenere attraverso le mie foto è che l’osservatore non si senta più così diverso, né così lontano; e che volga lo sguardo alle bellezze del mondo e delle sue creature.“


Gruppo Photo Coach

Mappa

Galleria immagini

Come effettuare la prenotazione
Puoi richiedere informazioni in merito all'attività fotografica proposta, contattando il photo coach. La prenotazione sarà effettuata con il versamento di un acconto, di solito pari al 20% per i viaggi. Le attività come weekend fotografici o workshop la prenotazione avviene con il versamento dell'intera quota. Il mancato raggiungimento del numero minimo comporta la restituzione di quanto versato all'ospite. La non partecipazione all'attività da parte dell'ospite non genera la restituzione di quanto versato. L'annullamento da parte del Photo Coach causa la restituzione di tutto l'importo.



Recensioni
0.0/5 da 0 ratings.
  • Ospitalità Photo Coach
  • Interesse Location
  • Supporto Fotografico
  • Qualità del programma

Altro da condividere? (Opzionale)

..%
No description
  • Size:
  • Type:
  • Preview:


© Scout-Location.com